In occasione di Arte Fiera 2019 dal 1 al 3 Febbraio proiezione dei film dell’artista :
WINTER WHICH WAS NOT THERE, 2017 -HD VIDEO PROJECTION, 10:41 MIN
Winter wich was not there può essere visto come metafora della liberazione di un individuo dalla sua storia personale . Nel film, un uomo osserva una monumentale scultura in cemento venire issata fuori dal mare. La scultura ricorda il classico monumento raffigurante un eroe o un letterato, ma in una strana e in qualche modo sconcertante maniera, il volto e la figura della scultura sembrano sorprendentemente simili a quella dell' uomo che la osserva emergere dal mare. Ne risulta una bizzarra narrazione che pone domande tipicamente sollevate dal lavoro di Chachkhiani. Come possiamo comprendere e descrivere la relazione tra le circostanze storiche e politiche e il loro effetto sullo sviluppo psicologico di un individuo? In che modo la sfera pubblica e privata interferisce e influenza la nostra coscienza? Cosa intendiamo quando diciamo "io"?
COTTON CANDY, 2018 - HD VIDEO PROJECTION, 13:42 MIN
Il film è incentrato sul conflitto interiore di una donna, che ripercorre tutta la sua vita, mentre, assieme alla nipote, assiste ad uno spettacolo circense. Durante l’esibizione, inizia, forse per la prima volta, ad ascoltare se stessa. Questo dialogo interiore la porterà a generare un conflitto, che potrebbe esplodere o rimanere interno, ma che in ogni caso la condurrà a vivere un rito di passaggio, e lo zucchero filato , che cade alla fine, potrebbe suggerire la liberazione da qualcosa che dentro di sé l'opprimeva.
HEAVY METAL HONEY, 2018 - HD VIDEO PROJECTION, 14:14 MINUTES
Il film si presenta come metafora della storia e del miele - dolce ma viscoso - e come allegoria delle strutture familiari interne. La storia globale e quella individuale si intrecciano, e sono indissolubilmente legate. Ed è solo il momento dell’azione, che può capovolgere storie e racconti, cambiando così il corso della narrazione.
INFO E ORARI
Venerdi 1 febbraio : 11.00 - 20.00
Sabato 2 febbraio : 11.00 - 24.00
Domenica 3 febbraio : 12.00 - 19.00
OFV STUDIO - Via Donato Ctreti 69/2e - Bologna